Tragica l’alluvione che si è abbattuta sul capoluogo ligure, che per ora conta 6 morti tra cui 2 bambini.
Il numero attivato dalla protezione civile è 800 177 797. Prevista per le 16.30 ondata di piena zona Foce, mentre alle 17.30 è prevista sul torrente Chiaravalle.
Tutti i genovesi NON DEVONO USCIRE DI CASA e se si trovano in vicinanza dei due torrenti, salire ai piani alti. Le scuole saranno chiuse domani e probabilmente Lunedi. Chi vuole seguire su Twitter segua l’hashtag #allertameteoLG.
Domani la situazione sarà in peggioramento per cui è una lotta contro il tempo. Forza Genova! Ripeto per le emergenze chiamare: 800 177 797
AGGIORNAMENTO: Chiusa la stazione Brignole ed dirottato il trasporto aereo su altri aeroporti.
AGGIORNAMENTO 2: Questa la situazione di Corso Sardegna:
AGGIORNAMENTO 3: 10 i dispersi e le vittime salgono a 7. Non mollate, siamo tutti genovesi! Sembra che tutte le morti siano avvenute per schianto contro automobili impazzite sotto l’acqua!
AGGIORNAMENTO 4: Situazione Sopraelevata: CHIUSA in direzione Foce; APERTA in direzione Ponente. casello di GE pegli chiuso, chi va a ponente esce a voltri.
AGGIORNAMENTO 5: Sembra che la situazione della rete mobile sia collassata. La rete fissa invece ancora tiene. Aprite le linee Wi Fi se abitate in quelle zone. Nel frattempo il sindaco Vincenzi parla di tragedia imprevedibile (e noi facciamo un pò fatica a crederci). L’assessore Paolo Veardo sulle scuole: “Domani resteranno chiuse e con tutta probabilità anche lunedì”
AGGIORNAMENTO 6: il torrente #Scrivia al limite esondazione.
COME APRIRE RETI WIFI: Per tutti i genovesi che sono ancora con internet a disposizione, collegatevi dal vostro browser a 192.168.0.1 ( se non lo trova provate 192.168.2.1 o 192.168.1.1 ), se vi chiede la password sarà probabilmente ADMIN come user e ADMIN come password. cercate un’impostazione di nome WIRELESS (oppure WIFI) e cliccate. Poi cercate un’impostazione chiamata SICUREZZA (o Security) e cambiate l’impostazione da WPA (o WEP) in LIBERA (o APERTA oppure opzione NO).
AGGIORNAMENTO 7: via donghi. si è aperta una voragine grande quanto metà carreggiata, mentre chi è diretto a #recco, #sestrilevante o #levanto può prendere l’eurostar city per Roma termini delle 16.47 n. 35271
AGGIORNAMENTO 8: Attenzione a viaggiare nei sottopassaggi o gallerie, MANCA LA LUCE
AGGIORNAMENTO 9: sommozzatori all opera a #Genova, prevista un’altra ondata di piena pare sta sera
AGGIORNAMENTO 10: Chiusa in uscita Genova Est ed in uscita ai soli veicoli pesanti Genova Pegli
AGGIORNAMENTO 11: chiuse Genova Est e Pegli, permangono i disagi sulla rete autostradale: Genova Est è chiusa
AGGIORNAMENTO 12: Sembra che la perturbazione stia per coinvolgere anche la zona di Savona..
Pingback: Alcune utilità per l’alluvione » Calidreaming