Le mie previsioni sul Keynote di Apple

Stasera assisteremo al primo evento di presentazione hardware dopo la morte di Steve Jobs, un evento in certi sensi epocale per l’azienda; vedremo che direzione Tim Cook ha deciso di dare alla società di Cupertino.

Per quanto riguarda la presentazione di stasera, queste sono le mie considerazioni:

iPad HD? No, sono convinto che Apple non userebbe mai nel nome di un suo prodotto una standard condiviso. HD non sarà sicuramente utilizzato nel nome del prodotto.

Display Retina? Si, probabilmente sarà la novità core del prodotto, e sarà presentato facendo vedere la definizione poligonale di diversi giochi.

Mini iPad ? No, non credo ci sia la possibilità di una frammentazione del genere, ci vuole uniformità e troppi form factor non sono ben visti da Apple, anche il passaggio ai 27 pollici su iMac ha comportato la fine del 24.

Una iTv ? Non credo che facciano un evento per 2 prodotti, sarebbe un utilizzo sbagliato della stampa. Sarà su un solo prodotto.

Quale sarà secondo me la novità tecnologica oltre allo schermo a maggior definizione? Credo che potrebbe essere Siri per iPad.

La tecnologia ha quasi un anno sulle spalle di testing su iPhone 4S (6 mesi), darebbe accesso a maggiori informazioni e i server sembrano ormai gestire per bene il traffico generato.

Non so se nella centillinazione delle novità da parte di Apple possano coesistere display Retina e Siri, ma probabilmente se devo spendere 5 euro su cosa si concentrerà il keynote:

– Retina Display

– Giochi HD

– Siri  per iPad

Vedremo.

2 thoughts on “Le mie previsioni sul Keynote di Apple

  1. Ancora aspetto che esca una version integrata da MacBook con iPad, che sarebbe secondo me il futuro, ma veramente non ci credo, comunque aspetto qualcosa in più che solo una nuova version di iPad.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...