Tra i podcast tecnologia più innovativi..

Dell’attuale scena USA mi permetto di segnalarvi il network di Dan Benjamin 5by5

Le trasmissioni hanno recuperato il focus sul prodotto e l’analisi che si è andato perdendo nel network di Leo Laporte. Personalmente trovo che la capacità di professionisti come Siracusa e Didieu sia imprescindibile per avere una contrappunto efficace sul mondo della tecnologia attuale.

podcast tecnologia

podcast tecnologia

Tra i podcast a tema tecnologia e in generale tra le trasmissioni più piacevoli che ho ascoltato ultimamente, i vari canali di 5by5 hanno scalato la lista di tutti i competitor.

In particolare il network ha insistito sulla presenza di persone che potessero esprimere in forma di show individuali non solo i commenti ad un determinato evento, ma anche una vera e propria visione d’insieme sul mondo della tecnologia, rendendo di fatto molto differenziate tra loro le tematiche approcciate tra John Siracusa e magari John Gruber, nonostante magari si parli dello stesso argomento.

Menzione speciale anche per la presenza di Marco Arment, il creatore di Instapaper, che ha sempre un approccio molto rilassato ed interessate su questioni “developers related”. Non aspettatevi però uno show dedicato allo sviluppo, quanto più agli sviluppatori.

Davvero un’ottima mossa, recepita bene anche dagli ascolti, avendo superato in alcune nicchie anche il blasonato Twit (che ha secondo me perso di buona parte della qualità nel mondo dei podcast a tema tecnologia).

Complimenti Dan!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...