Vacanze a Trogir, Croazia

Trogir è una cittadina che si trova al centro dell’omonima riviera, composta da circa 13000 abitanti, a soli 20 km di distanza da Spalato.

Nei pressi, ben collegati si possono raggiungere numerosi centri quali: Kasteli, Solin, Spalato e località più piccola come Seget, Marina e Okrug Gornji.

Ottimi i collegamenti via terra e via mare, rendono Trogir un punto di partenza strategico per muoversi alla scoperta dell’area circostante. Con degli efficienti traghetti si toccano agevolmente Spalato e le isole vicine di Drvenik grande e Drvenik piccola. Inoltre poco distante dalla città, vi è  anche l’aeroporto che di fatto la collega al resto del mondo.

Gli insediamenti a Trogir si sono sviluppati grazie a fattori favorevoli quali il clima mite, la posizione strategica e il porto di buone dimensioni protetto naturalmente.

Molti popoli antichi e quelli di  stati più recenti sono passati su questa terra lasciando le loro tracce tra scontri e lotte di potere. Nonostante  ciò i Croati hanno conservato le loro radici e la loro lingua fino ai giorni nostri.

Citta di Trogir (Traù), Marina, Seget Donji, Seget Vranjica, Vinisce e isola di Ciovo sono parte integrante  della meravigliosa  Riviera di Trogir (Traù). Questa zona si caratterizza di  una ricca vegetazione mediterranea, oliveti e vigneti, molte isole e lagune, spiagge di sabbia e di ghiaia e mare incantevole.

Di notevole livello qualitativo si compone l’offerta alberghiera, di pensioni, appartamenti, campeggi. Inoltre la possibilità di poter svolgere svariate attività sportive e le offerte per l’intrattenimento, rendono Trogir un luogo completo.

La costa della Riviera di Trogir si lascia ammirare per le piccole lagune, capi e isole dalla verdeggiante vegetazione mediterranea ancora intatta, regalando uno spettacolo eccezionale alla vista dei turisti che effettuano gite in barca.

Per finire Trogir ha un patrimonio culturale di notevole importanza al punto da essere stata inserita nel Registro del Patrimonio mondiale di UNESCO grazie alle sue bellezze, le piccole città dalmate nei dintorni e le incantevoli spiagge ed isole.

Cerchi una casa vacanze a Trogir  Croazia ? Prova su TravelAdriatic.NET. Nessuna commissione e tanto risparmio !

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...