Come rimanere informati sulla tecnologia?

Per restare informati sul mondo della tecnologia è importante avere come punto di riferimento una serie di fonti affidabili e di qualità capaci di fornire opinioni e punti di vista meritevoli di attenzione. Da diversi punti di vista il panorama italiano ha fatto un ottimo lavoro di rinnovamento nel corso dell’ultimo anno, soprattuto grazie alla centralità di alcuni podcast che hanno creato una comunità di appassionati che si è messa poi a sua volta in gioco.

Tra i più interessanti esempi di questo tipo, Digitalia.fm è una delle fonti di informazione per “il cittadino digitale” più importante del panorama italiano, fornisce informazioni e notizie su apple di qualità, come Google, Amazon e tutti i maggiori player del mondo della tecnologia. A partire da questa trasmissione, si può poi scoprire EasyApple, Just in Apple fino al nostro Debug Italia. Per quanto riguarda invece le fonti di informazioni a livello di portali web, possiamo fare lo stesso discorso per Saggiamente, un sito che ha costruito la sua autorità su recensioni e unboxing di grandissimo spessore.

Anche HwUpgrade e Multiplayer.it rappresentano due realtà di primo piano, il primo per quanto riguarda notizie di carattere hardware, mentre il secondo è di sicuro il punto di riferimento per i videogiochi. Partire da queste risorse sarà già un ottimo punto di inizio per restare informati (in Italia).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...