Windows Phone 8, Xbox 720 e il futuro

Microsoft è una società che sta investendo sul futuro.

Già questa è una notizia, perchè in parte quello che oggi vediamo è un ecosistema che non è completo se non inquadrato in una visione di almeno 36 mesi. E’ uscito Windows 8, ma manca l’integrazione con Xbox 720, manca l’integrazione con un device mobile che condivida i contenuti dello store, e soprattutto manca ancora una serie di prodotti sviluppati in casa che possano trainare la piattaforma.

Quello che credo è che il settore dell’intrattenimento sia la vera chiave di volta per il business della società. La sezione Xbox è sicuramente l’asset più importante in questo momento, soprattutto perchè sta diventando potenzialmente un cavallo di Troia verso la stanza più importante della casa; il salotto.

In salotto si aprirà una sezione di revenue che fa gola a tutti, alla stessa Apple, che però si trova a rincorrere con una Apple TV che per ora non esiste. Microsoft invece potrebbe sfruttare Kinect, un’integrazione con lo store di Windows 8 già annunciata, il traino di giochi d’azione come Halo o Gears of War, forza contrattuale con Netflix o Hulu, e soprattutto un parco software che potrebbe essere condiviso anche con il mobile senza troppi problemi.

Io non credo molto nel business plan di Microsoft senza Xbox. Credo che Xbox però potrebbe cambiare il volto della società.

Annunci

One thought on “Windows Phone 8, Xbox 720 e il futuro

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...