Noleggiare server dedicati

Il noleggio di server dedicati viene proposto da provider che hanno webfarm  destinate a questo tipo di servizio. Una webfarm è una sala realizzata con attrezzature specifiche che consentono di ospitare in tutta sicurezza i server. Questo significa che, all’interno di queste sale troviamo attrezzature di monitoraggio, sorveglianza e climatizzazione che consentono benessere e stabilità a tutti i server presenti in una webfarm.

Ogni provider noleggia all’interno della propria webfarm una o più unità di server che dedica a chi ne richiede utilizzo sia in condivisione sia in esclusiva.

Noleggiare un server dedicato consente quindi, l’utilizzo in esclusiva di una macchina gestita attraverso pannelli di controllo remoti dal quale poter gestire l’installazione di software da utilizzare per i propri scopi e gestire le configurazioni  appropriate per il nostro utilizzo. Avere server dedicati, per un’azienda, significa ottenere prestazioni migliori e maggiore rapidità nella risoluzione delle problematiche in quanto, essendo i server costantemente monitorati, si può effettuare un controllo a ritroso per risalire al momento in cui il problema stesso si è verificato e quindi correggerlo per poter andare avanti.

Inoltre, cosa molto importante, utilizzare una macchina in maniera esclusiva permette all’utente di avere maggiore spazio che consente prestazioni nettamente migliori in relazione a velocità, potenza e menoria.

È naturale che i costi relativi al noleggio di server dedicati risultano nettamente superiori  alle spese che si affrontano scegliendo server web o condivisi ma, com’è ovvio sottolineare, le prestazioni che ci riserva un server dedicato renderanno il nostro lavoro estremamente più rapido ed efficace. Per effettuare quindi una sana scelta di investimento rispetto al noleggio del nostro server dedicato, è molto importante quindi analizzare l’utilizzo che ne facciamo e soprattutto quello che ci riporta un tipo di investimento del genere. Se il traffico di utilizzo del nostro server è in crescita ad esempio è estremamente opportuno scegliere un server dedicato che ci garantisca lo spazio necessario alla nostra espansione.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...