Ouya? Chi lo sa

Certo che si fa un gran parlare di videogiochi in questo mese. C’è grande fermento alla ricerca di attualità e novità, e sono in molti che richiedono un cambio di passo rispetto al passato. Oltre alle novità più tipiche come le nuove console, che stanno per aprire la nuova generazione videoludica, vediamo un rinnovamento anche per quello che riguarda un settore di solito outsider, ma sempre più presente. Parliamo di Ouya, una console che vorrebbe raccogliere quel bacino di utenza che va a giocare ai titoli di BigPoint sul PC, come ad esempio MercElite, e allo stesso tempo vuole godere della stessa comodità della console. Ci sarà un mercato per questo tipo di settore? Io sono molto scettico, in quanto effettivamente la domanda sembra piuttosto soddisfatta della dicotomia tra Mobile-Console-PC, e non credo ci sia spazio per ulteriori player.

E’ facile farsi prendere dalla voglia di credere che ogni progetto found raised possa essere un successo perchè proviene dal “popolo”, ma, come ben sà Steve Jobs, il “popolo” non sa cosa vuole.

Annunci

One thought on “Ouya? Chi lo sa

  1. Non credo che il problema sia nella mancanza di domanda. Credo che tanti giocatori e famiglie di fronte ad un OUYA farebbero l’acquisto senza grossi problemi e anche con un certo entusiasmo. Il problema che incontrerà la nuova console sarà puramente di marketing e distribuzione: farsi conoscere, far sapere che esiste, farsi vedere sugli scaffali. Quello non è per niente facile. Indipendentemente dall’idea.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...