Nuovo Zelda

Nuovo Zelda per una nuova strategia Nintendo

Dopo le numerose critiche che sono state rivolte alla Nintendo Wii U parla il Ceo Satoru Iwata che ammette pubblicamente la responsabilità della Grande N di non aver saputo comunicare con il proprio pubblico di riferimento, di non essere riusciti a far capire cosa ci sia di unico e buono della console. Quindi un flop della comunicazione.

L’obiettivo doveva essere incoraggiare i giocatori a provare la nuova console della Nintendo per la prima volta con un gioco che fosse percepito davvero unico e diverso. Infatti in un panorama come quello dei giochi è importante il fattore novità come insegnano le strategie dei portali di giochi online che permettono agli utenti iscritti di giocare a sempre nuovi titoli in breve tempo, accontentando un po’ tutti i gusti e le preferenze dei players, dai giochi di ruolo a quelli d’azione senza dimenticare i preferiti dagli utenti online, i giochi di strategia come il nuovo Merc Elite. L’obiettivo per ora non sembra essere stato raggiunto ma la casa nipponica non si è scoraggiata e ci riprova con un grande titolo che di sicuro farà gola ai tanti players di giochi per console. Si tratta infatti del nuovo episodio di Zelda, The Legend of Zelda per Nintendo Wii U. Anche se ancora non ci sono molte notizie specifiche rispetto al nuovo gioco per console, un mix tra risoluzione puzzle, eplorazione e azione la Nintendo dichiara quanto questo nuovo episodio sarà unico e in grado di rilanciare la console sul mercato. Dalle parole di Eiji Aonuma a Nintendo Life si evince che sarà qualcosa che i giocatori non hanno mai visto e giocato, una novità non solo grafica ma soprattutto nel gameplay, uno stile che si differenzierà dal realistico ma che nemmeno si riproporrà come il cartoonato come Wind Waker.

Quindi sembra che a differenza delle maggiori concorrenti che hanno puntato sulle tecnologie e proiettate sul digitale la Nintendo punta sul nuovo titolo di punta della Wii U.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...