Che al giorno d’oggi tramite cellulare si possano fare tantissime cose che fino a poco fa sarebbe stato impensabile per un telefono è ormai un dato di fatto, ma che il cellulare potesse fare operazioni che prima richiedevano ore e ore di fila questa è davvero una bella novità.
Numerose sono le app che ci possono essere utili in diversi momenti, e una di queste è senza dubbio Visure easy.
Grazie a quest’app è possibile evitare le numerose file in alcuni uffici della pubblica amministrazione e per essere più precisi al pra e al catasto.
Con questa comoda applicazione infatti possiamo fare richiesta direttamente dal nostro cellulare sia della visura pra che della visura catastale.
La visura pra fa capo al pubblico registro automobilistico e serve essenzialmente per avere informazioni dettagliate su un veicolo e sul proprietario attuale.
La visura catastale invece serve per avere informazioni dettagliate su un immobile sia per quanto riguarda lo stato attuale che per l’eventuale storico.
Tramite visure easy possiamo ottenere questi documenti in tempo reale, infatti una volta fatta la richiesta ed effettuato il pagamento del servizio, la ricezione è immediata in formato pdf.
Unica pecca è che il download può avvenire una volta sola, infatti se vogliamo scaricare nuovamente il file dobbiamo pagare.
Insomma questo può essere uno strumento valido nel caso abbiamo urgenza di avere informazioni su un veicolo o un immobile sia per concludere un affare che per altre ragioni come ad esempio, nel caso della visura catastale, fare il calcolo dell’IMU.