Microsoft Google e la guerra dei giochi

Microsoft e Google oramai si affrontano su tutti i campi, la guerra  ha superato i confini di quella che fu dei la battaglia fra i browser IE e Chrome, della posta elettronica o dei sistemi operativi, oggi il predominio riguarda i giochi online che sono divenuti oramai dei potenti strumenti di marketing. Google lo aveva intuito già da molto tempo per questo decise di lanciare Angry Birds un efficace strumento non solo adatto a promuovere la pubblicità di AdWords, ma anche a dare visibilità a Chrome, Google Play ed Android.

Visto l’enorme successo di Google con Angry Birds, la Microsoft sta cercando di emulare l’impresa lanciando a sua volta il proprio gioco online. Il titolo è già online e si chiama  Contre Jour, anche in questo caso si è cercato di creare un gioco semplice, appassionante e soprattutto adatto non solo ad essere giocato con il computer, ma anche con i tablet.

Contre Jour è una sorta di gioco puzzle dove si deve modificare il terreno in modo che uno strano personaggio fantascientifico possa compiere tutto il percorso e raccogliere un elemento fosforescente. Ad aiutarlo altri particolari personaggi dalla natura elastica e gommosa a cui potersi appigliare per superare gli ostacoli. Il gioco è abbastanza divertente anche se ha delle atmosfere tenebrose che probabilmente lo renderanno non così accattivante come il simpatico Angry Birds.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...