Nella storia degli eventi, la forza di un uomo si è sempre dimostrata grazie al flusso delle sua azioni, e non dal giudizio della cristallizzazione di una singola scelta. Quello che in un momento può sembrare sbagliato, nel grande schema delle cose, ha un senso perfetto.
La parzialità della nostra visione della vita è dovuta proprio alla incapacità di domandarci se la piccola fetta della nostra conoscenza non ci porti spesso a dare dei giudizi di un nero, non capendo che nella graticola è in realtà un pezzo bianco della storia.
Le persone che provano a rialzarsi quando cadono, che prendono per le palle la vita e la piegano ai loro desideri, non sono persone infallibili. Le persone di questo genere decidono semplicemente che “ci sono mille ragioni per fallire, ma non una per non provarci”. E hanno ragione. E riescono, sempre.
Le scelte vanno fatte da sé, per sé, alla ricerca della strada corretta con il proprio sole. La polvere, e tutto il resto, va lasciato alla bassa quota della folla e della follia.
I veri pazzi, sono fuori.