I veri pazzi, sono fuori

Nella storia degli eventi, la forza di un uomo si è sempre dimostrata grazie al flusso delle sua azioni, e non dal giudizio della cristallizzazione di una singola scelta. Quello che in un momento può sembrare sbagliato, nel grande schema delle cose, ha un senso perfetto.

597-Follia_2La parzialità della nostra visione della vita è dovuta proprio alla incapacità di domandarci se la piccola fetta della nostra conoscenza non ci porti spesso a dare dei giudizi di un nero, non capendo che nella graticola è in realtà un pezzo bianco della storia.

Le persone che provano a rialzarsi quando cadono, che prendono per le palle la vita e la piegano ai loro desideri, non sono persone infallibili. Le persone di questo genere decidono semplicemente che “ci sono mille ragioni per fallire, ma non una per non provarci”. E hanno ragione. E riescono, sempre.

Le scelte vanno fatte da sé, per sé, alla ricerca della strada corretta con il proprio sole. La polvere, e tutto il resto, va lasciato alla bassa quota della folla e della follia.

I veri pazzi, sono fuori.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...