Expedia hotels: l’app per iPhone, iPad e Android

Con l’incremento dell’uso degli smartphones, vien da sé che grandi nomi del web come Expedia e portali similari si stiano adeguando ai nuovi trend sviluppando applicazioni che vanno in certo senso a sostituire l’uso del portale sugli smartphones.

Nel caso del grande portale di prenotazione dei viaggi parliamo di “Expedia Hotels” ovvero l’app, scaricabile gratuitamente dal sito, tramite la quale potremo prenotare hotel in tutto il mondo direttamente dai nostri dispositivi mobili, incluso l’ipad.
La ricerca della sistemazione avviene tra più di 130.000 hotel disponibili in tutto il mondo dei quali è possibile visualizzare una scheda dettagliata e verificare velocemente sia la disponibilità che le tariffe.

Con questo sistema qualsiasi sia la località di vostro interesse avrete la possibilità di trovare la struttura che state cercando, sia che si tratta di un hotel a Montecarlo, sia di un ostello a Praga.
Quest’app può risultare molto utile quando si viaggia per lavoro e magari si ha bisogno di una sistemazione improvvisa oppure se ci si trova in difficoltà magari a causa di un volo cancellato e si necessita di un posto dove trascorrere la notte.
L’app viene incontro specialmente a quest’ultime esigenze in quanto presenta un’altra funzione davvero interessante ovvero quella di localizzare tramite gps gli hotel più vicini a luogo in cui ci troviamo in quel momento e naturalmente filtrarli in base a diversi parametri. La prenotazione può avvenire in modo immediato oppure con anticipo a seconda delle nostre esigenze.
L’app di Expedia è attualmente disponibile in 16 lingue e offre anche la possibilità di consultare foto ad alta risoluzione delle strutture, e le recensioni lasciate dai precedenti ospiti.
Attualmente il download può essere effettuato per iphone, ipad e android!

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...